VILLA DI BIVIGLIANO
A pochi chilometri da Firenze, immersa nel verde di un vasto parco storico ricco di specie arboree esotiche, sorge la cinquecentesca villa di Bivigliano, splendida cornice ideale per eventi indimenticabili.
La Villa dispone di un elegante giardino articolato che può ospitare fino a 300 persone, e di sale di varie dimensioni adatte per matrimoni, ricevimenti, cene di gala, colazioni di lavoro, mostre e concerti, location per film e shooting fotografici, convegni e occasioni speciali.
Caratterizzata da sobrie ed eleganti facciate, preceduta da un ampio prato all’inglese cui fanno ala due maestose file di cipressi, si stende su un pianoro che domina un ambiente collinare di grande suggestione paesistica. Sul retro, il prezioso giardino all’italiana con fontana ottagonale centrale e il pomario proseguono nell'incantevole belvedere, che si affaccia sull’ampia e incontaminata valle sottostante.
L’interno della villa, in grado di ospitare fino a 150 persone sedute – 90 in sala unica - è caratterizzato, al piano terreno, dall’ampio salone centrale a doppio volume con ballatoio che gira tutto intorno, cui si aggiungono eleganti e accoglienti salotti, angoli di conversazione e biblioteche arredati con gusto e preziosità. Al piano seminterrato le caratteristiche cantine, alle quali si può accedere anche direttamente dal giardino.
La villa possiede inoltre ampi spazi a parcheggio, e può mettere a disposizione numerose attrezzature per l'allestimento (tavoli, sedie, tavolini e sedute da giardino, lanterne…).